In tendenza

Strage di gatti a Francofonte: Scream ucciso a colpi di scopa e il Partito Animalista presenta un altro esposto in Procura

Scream, gatto di proprietà, è stato ucciso barbaramente a colpi di scopa. Un ulteriore grave fatto che fa seguito all’uccisione di Pallino, preso a calci pochi giorni fa in piazza Vittorio Emanuele

Non si ferma la strage di gatti nel comune di Francofonte. Un altro animale è stato barbaramente ucciso in pieno centro  e il Partito Animalista presenta l’ennesimo esposto in Procura.

Scream, è il nome del gattino di proprietà, ucciso barbaramente a colpi di scopa. Un ulteriore fatto di sangue che fa seguito all’uccisione di Pallino, il gattino morto dopo essere stato preso a calci in piazza Vittorio Emanuele, qualche giorno fa sempre a Francofonte. Nella cittadina, in provincia di Siracusa, negli ultimi giorni si respira un clima di odio verso gli animali in barba alla legge e, soprattutto, ai più elementari diritti civili.

Sulla tragica uccisione di Scream è intervenuto il Partito Animalista che ha depositato un esposto in Procura. “L’uccisione di un gatto a colpi di scopa è un gesto abominevole. Un’azione di inaudita ferocia che va condannata fermamente – ha spiegato Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano – E’ difficile trovare le giuste parole per commentare un fatto così terribile. Un ulteriore fatto di sangue contro poveri animali indifesi che ci fa comprendere quanto sia importante agire al più presto per migliorare le leggi a tutela degli animali. Proprio per questa ragione – conclude Patrick Battipaglia – la prossima settimana presenteremo in Parlamento la nostra Legge Angelo, che prende il nome del cane torturato e ucciso qualche anno fa in Calabria, con la quale si prevede un inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali. E’ necessario mettere fine a questo clima di odio verso gli animali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni