In tendenza

Sicurezza SS 194, i circoli di Fratelli d’Italia Lentini, Carlentini e Francofonte promuovono una raccolta firme

La raccolta firme sarà inviata alla Regione eall’Anas affinchè vengano iadottate iniziative volte a innalzare gli standard di sicurezza della Ragusana

I circoli territoriali di Fratelli d’Italia di Lentini, Carlentini e Francofonte, attraverso i coordinatori cittadini Antonio Pino, Seby Rossello e Ivano Bonavita, insieme ai rispettivi coordinamenti, quali portavoce delle esigenze delle comunità, annunciano di aver avviato con urgenza  una raccolta firme per chiedere alla Regione e all’ANAS una maggiore sicurezza sulla Strada Statale 194 – nota come Ragusana.

L’ appello nasce in seguito all’ennesimo tragico incidente avvenuto ieri– dichiara il coordinatore del circolo di Lentini Antonio Pino –  che ha portato alla perdita di un’altra vita, aggiungendosi a una lista già troppo lunga di vittime registrate negli ultimi anni”.

La Strada Statale 194 – aggiungono Rossello e Bonavita – registra spesso incidenti gravi e mortali, evidenziando la necessità di interventi strutturali urgenti per garantire la sicurezza degli automobilisti, attraverso un potenziamento della segnaletica verticale ed orizzontale,  l’ installazione di nuovi dissuasori luminosi, di autovelox intelligenti”.

Secondo quanto dichiarato dai tre coordinatori, nei prossimi giorni saranno allestiti i gazebo nei tre Comuni per coinvolgere attivamente la cittadinanza.

Riteniamo che possa essere l’occasione – concludono Pino, Rossello e Bonavia – per far sentire la  voce dei cittadini e unirsi a questo appello per una causa che tocca da vicino tutti noi e gran parte della Sicilia sud – orientale. Le date e gli orari esatti della raccolta firme saranno comunicati a breve. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa volta a migliorare la sicurezza stradale e prevenire ulteriori tragedie. Insieme, possiamo fare la differenza. La sicurezza è un diritto di tutti.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni