Una banda composta da parecchie persone è entrata in azione intorno alle 5 del mattino a Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi, riuscendo a rubare la cassaforte all’interno dell’ufficio postale.
I ladri, secondo quanto si apprende hanno utilizzato le stesse modalità dei colpi, tentati e messi a segno nella zona nord della provincia di Siracusa. Ed è proprio di Lentini la provenienza di un camion con il quale hanno trasportato un escavatore, entrambi rubati nei giorni scorsi, attraverso cui i malviventi hanno distrutto la palazzina dove è ubicato l’ufficio postale.
Il tutto è durato pochi minuti durante i quali il gruppo avrebbe anche minacciato gli avventori di un bar in prossimità dell’ufficio che si sarebbero affacciati per capire cosa stesse succedendo. La strada al momento è chiusa a causa del mezzo meccanico abbandonato di traverso.
Stando alle prime informazioni, il camion non sarebbe stato ancora rinvenuto forse perché utilizzato dai ladri per allontanarsi. Ancora da quantificare l’importo contenuto all’interno della cassaforte. Sul posto i carabinieri della compagnia di Vittoria e della stazione di Chiaramonte Gulfi che hanno avviato le indagini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni