In tendenza

Risultato elezioni Europee a Lentini. La riflessione (bis) di Giordano (Pd): “ha vinto la comunità del Partito Democratico”

A Lentini il PD ha ottenuto il 20,7% dei voti, seconda lista della città

Intendo tornare con una ulteriore riflessione sul risultato delle elezioni europee a Lentini. Qualcuno si è stupito perché ho evidenziato che il Partito Democratico è il primo partito in città”. E’ quanto dichiarato dal segretario del circolo cittadino del PD che a Lentini ha ottenuto  il 20,7% dei voti, seconda lista in città.

“È un dato oggettivo e  non una mia constatazione- continua il segretario Giordano –. Il risultato della lista che ci precede, infatti, non è attribuibile a un solo partito ma è il frutto dell’impegno di quattro formazioni politiche distinte che si sono unite e messe insieme. Il 20,7% dei voti è, invece, la percentuale raggiunta dal solo Partito Democratico. Il merito di questo risultato è di tanti. In primo luogo della segretaria nazionale Elly Schlein che si è coraggiosamente candidata nella circoscrizione insulare. E di tutti i candidati: Giuseppe Lupo, Antonio Nicita, Lidia Tilotta, Maria Flavia Timbro, Angela Quaquero e Giuseppe Belvisi. figure stimate e apprezzate  che si sono fortemente impegnate. Io ringrazio tutti i candidati – dalla Segretaria Nazionale a Giuseppe Lupo e Antonio Nicita che sono stati i più votati nella nostra città – fino a tutti gli altri e ringrazio tutti i dirigenti, i militanti e i simpatizzanti che li hanno sostenuti con passione, convinzione e generosità. Il risultato è principalmente di tutti loro e si aggiunge all’ottimo risultato raggiunto in tutto il resto della provincia dovuto principalmente alla candidatura del Sen. Antonio Nicita. Ha vinto la comunità del Partito Democratico che in questa città ha profonde radici e che adesso può e deve dimostrare con maturità di sapere esercitare il ruolo di partito guida che gli elettori a Lentini gli hanno assegnato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni