In tendenza

Ricostituzione del gruppo politico Lentini Operosa non gradita al Pd. Giordano: “l’immagine del Partito va tutelata”

Il fatto che i consiglieri comunali Efrem Sanzaro, attualmente assessore e Maria Grazia Culici i quali avevano abbandonato quella lista che originariamente portava anche il simbolo del Pd oltre quello di Articolo 1 con la quale erano stati eletti nel 2021, siano ritornati sui loro passi, ha scatenato la polemica all’interno

Apprendiamo dagli organi di stampa che in seno al Consiglio Comunale di Lentini si è costituito un gruppo consiliare denominato “Lentini Operosa”, composto da due consiglieri comunali. Tale gruppo consiliare non ha nulla a che vedere con il Partito Democratico che in Consiglio Comunale è rappresentato dai Consiglieri Ciro Greco e Corinne Valenti, regolarmente iscritti al Partito e componenti della direzione provinciale“. Esordisce così Italo Giordano, segretario del circolo cittadino del Pd alla notizia che i Consiglieri comunali Efrem Sanzaro e Maria Grazia Culici, hanno ricostituito il gruppo consiliare Lentini Operosa, dal quale dopo aver vinto le elezioni nella lista che portava lo stesso nome insieme al simbolo del PD e di Articolo1, lo scorso anno avevano preso le distanze.

Un gruppo, quello di Lentini operosa – evidenzia il segretario del circolo del Pd Italo Giordano – che esprime, anzi, un orientamento politico diametralmente opposto a quello del Partito Democratico,  essendo a sostegno dell’amministrazione di destra del sindaco Lo Faro. Nei prossimi giorni, insieme ai nostri legali, verificheremo se tale costituzione è illegittima. Nell’eventualità non mancheremo di tutelare l’immagine del PD agendo anche per le vie giudiziarie, qualora fosse necessario”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni