In tendenza

Progetto legalità “Un casco vale una vita”. Premiato l’istituto Carlo V di Carlentini

Per il 16 esimo anno l’istituto comprensivo si aggiudica la vittoria

Il progetto “Un Casco vale una Vita”, ideato dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Siracusa e sviluppato in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale, la società ISAB-Lukoil e l’Istituto d’Istruzione Superiore ad indirizzo artistico, “A. Gagini” di Siracusa, che  ha coinvolto gli studenti delle terze medie degli Istituti Scolastici della provincia, ha registrato anche quest’anno la vittoria dell’istituto comprensivo di Carlentini.

Il concorso prevedeva  la realizzazione di elaborati grafici sul tema proposto e scelto per questa edizione :  “se vuoi che ogni giorno sia festa, allaccia bene il casco in testa!”.

Anche l’anno scolastico che sta per volgere al termine il Comando dell’Arma dei Carabinieri ha programmato, per le scuole di istruzione secondaria di I grado della provincia, una serie di iniziative finalizzate a diffondere la cultura della legalità. Nel contesto di tali iniziative, occupa un posto privilegiato il Progetto “Un casco vale una vita”, giunto  alla XVI edizione, e  rivolta agli alunni di tutte le terze classi della scuole statali di I grado della provincia. Ed ha registrato  come particolarità l’organizzazione di  incontri   presso gli Istituti con la più alta concentrazione di studenti delle classi terze.

Sul palco per la premiazione in presenza del comandante provinciale dei carabinieri, Gabriele Barecchia, gli studenti dell’istituto Comprensivo Carlo V Stefano Sortino, Alice Del Popolo,  Ionut Sebastian Dana, Matteo Di Mauro, Valentino Lo Castro, accompagnati dalla vice preside Laura Capodicasa referente del progetto legalità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni