In tendenza

Pro loco. Al via il bando per partecipare al servizio civile universale a Lentini e Carlentini

Possono partecipare al bando entro le ore 14 del 18 febbraio, i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni

Pubblicato il bando per il servizio civile universale 2025 con Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia) nei Comuni di Lentini e Carlentini. Gli interessati possono inoltrare domanda entro le 14 del 18 febbraio. Potranno partecipare al bando i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Dopo la selezione a Lentini i ragazzi saranno inseriti nei progetti “Il legame indissolubile tra idiomi e cultura locale” e “La tutela delle radici legate al patrimonio linguistico”. Tra gli obiettivi principali, lo sviluppo di strategie innovative, mirate a promuovere e preservare i dialetti come parte essenziale del patrimonio culturale e linguistico delle comunità che puntano alla  valorizzazione delle nuove generazioni.

Nella Pro Loco di Carlentini i progetti sono due: “Archeologia industriale e tradizioni artigianali in Calabria, Sicilia e Sardegna -Promozione Italia APS  e “Rigenerazione di comunità- promozione Italia” .

I giovani che saranno selezionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa di partecipazione attiva alla vita civile e democratica.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni