Da anni a Francofonte lo sport fa rima con solidarietà. Con questo principio, allo stadio comunale Morina si è svolto il consueto appuntamento con il quadrangolare di calcio e le mini olimpiadi . Per sostenere le famiglie bisognose in campo sono scesi gli atleti della polizia di Stato, guardia di finanza, capitaneria di porto e vecchie glorie di Franconfonte. Insieme hanno dato vita vita a un pomeriggio all’insegna dei valori dello sport, legalità, amicizia e della beneficenza.
Il torneo patrocinato dal Comune di Francofonte è stato organizzato dai poliziotti Alessandro Merlo e Giovanni Bruccone ed è finito con la vittoria delle vecchie glorie con un gol di Enzo Panebianco 1-0 ( seconda la squadra della polizia). Il ricavato ottenuto dai fondi messi a disposizione dagli stessi atleti che hanno disputato il quadrangolare, circa 700 euro, è stato interamente devoluto alla Caritas parrocchiale San Francesco della chiesa Madre di Francofonte.
Le mini olimpiadi per adulti, vinte dalla squadra della Capitaneria di porto, sono state organizzate grazie alla collaborazione dell’associazione Running Modica nella persona di Grace Di Filippo. Ad assistere alla manifestazione il pubblico delle grandi occasioni, amministratori e centinaia di bambini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni