In tendenza

“#PalermoChiamaItalia, #Francofonterisponde”: l’iniziativa in ricordo della strage di Capaci

La città di Francofonte aderisce per la prima volta con l’iniziativa a carattere locale “Di cosa siamo Capaci”

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, il Comune di Francofonte – assessorato alla Pubblica Istruzione ha organizzato un evento che si svolgerà il 23 maggio.

Alle ore 10 la manifestazione si aprirà con gli studenti del II istituto Comprensivo Dante Alighieri e l’apposizione di una targa sull’albero della legalità nel cortile della scuola. Parteciperanno i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi, i docenti, la dirigente scolastica Teresa Ferlito.

La manifestazione proseguirà poi all’esterno della scuola, alle ore 11, in piazza Dante/Ville e vedrà la partecipazione attiva degli studenti dell’istituto Superiore “Nervi- Alaimo” e istituto superiore “Elio Vittorini”. Verrà apposta una targa della legalità in uno degli alberi in piazza, in memoria delle vittime della mafia.

Saranno presenti anche autorità civili e militari e associazioni di volontariato. La giornata si concluderà alle ore 18 con un momento di silenzio.  L’assessore alla Pubblica Istruzione, Vanessa  Impeduglia invita i cittadini ad apporre  lenzuola bianche sui balconi come simbolo della lotta alla mafia.

La partecipazione di tutti è importante”- sottolineano il sindaco Deniele Lentini e  l’assessore Impeduglia-  “Ricordare è fondamentale per non dimenticare ciò che è accaduto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni