In tendenza

Notte di Ferragosto: spiagge trasformate in discariche a cielo aperto, teatro di urla e schiamazzi

Sacchi dell'immondizia, lattine, bottiglie, rifiuti alimentari e legna bruciata sono solo alcuni dei "regali" lasciati dalla notte brava della vigilia di Ferragosto  

Per chi risiede nel periodo estivo nei villaggi sul litorale Jonico, il tanto temuto giorno dopo è arrivato. Quel che rimane sulle spiagge libere tra  Agnone bagni e San Leonardo  è  soltanto sporcizia e rifiuti, ma anche fuoco arbitrariamente acceso ieri notte, che stamane  cova ancora  sotto la cenere e che nessuno si è preso la briga di spegnere.

Sono questi purtroppo i “regali” lasciati dalla tradizionale serata trascorsa in spiaggia la vigilia di Ferragosto, con tanto di tende e mini accampamenti costruiti ad hoc già nel pomeriggio del 14 agosto. In questo panorama di sconsolante inciviltà,  i bagnanti che non possono permettersi di trascorrere una giornata in uno stabilimento balnerare privato, si ritrovano a prendere il sole in mezzo all’immondizia. Ai residenti dei villaggi  non resta che ammirare lo scenario che non lascia dubbi e che  accresce un profondo disappunto verso coloro che non amano questa terra e a cui non importa proprio nulla del bene comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni