Porta la data del 30 gennaio la delibera adottata dall’Asp di Siracusa a firma dell’ex commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra, da poco in servizio in altra sede, attraverso la quale si dispone il licenziamento senza preavviso della dirigente del reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini, Francesca Commendatore.
L’ex dg Asp Ficarra ha adottato l’atto sulla base della proposta formulata dal direttore della Uoc gestione risorse umane, Lavinia Lo Curzio.
Una notizia che comunque era già diffusa in tutti gli ambienti, principalmente in quello ospedaliero di Lentini, dove tutti erano a conoscenza del provvedimento disciplinare a carico della collega. Non è dato sapere la motivazione che ha determinato la decisione da parte dell’azienda sanitaria provinciale di licenziare senza preavviso il primario di Pediatria.
L’ex commissario straordinario Ficarra, preso atto del verbale che porta la data del 28 dicembre 2023 con il quale è stata disposta nei confronti del primario di Pediatria l’irrogazione della sanzione del licenziamento disciplinare senza preavviso, ha provveduto a firmare senza esitazione la procedura per la risoluzione del rapporto di lavoro della dottoressa affidando all’Uoc gestione risorse umane di provvedere agli aspetti consequenziali dell’atto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni