In tendenza

Lentini, “Una scuola su misura”. Al Gorgia Vittorini inaugurata la mostra degli studenti contro la dispersione scolastica

Protagonisti  13 studenti, che durante le 30 ore assegnate hanno realizzato un vaso in ceramica seguendo ognuno la propria ispirazione

Inaugurata la mostra realizzata dagli  studenti del liceo scientifico Gorgia Vittorini impegnati nelle ore extrascolastiche nel progetto “Una scuola su misura”, contro la dispersione scolastica. Protagonisti 13 studenti, che durante le 30 ore assegnate hanno realizzato un vaso in ceramica seguendo ognuno la propria ispirazione.

Ad affiancare gli studenti l’artista Alessandra Pennino in qualità di esperto con specifiche competenze. A supportare l’attività è stata la docente e tutor del progetto Annalisa Liggeri che ha seguito il percorso registrando gli incontri e le presenze in piattaforma, monitorando le presenze degli studenti e sollecitandone la motivazione e partecipazione, arrivando ad ottenere risultati estremamente validi e artisticamente eccellenti. L’attività del laboratorio si è conclusa nel corso di una mostra allestita  all’interno del polivalente scolastico nei locali del Liceo Gorgia Vittorini la presenza del dirigente prof. Vincenzo Pappalardo dove, per l’occasione i singoli lavori realizzati da ogni studente sono stati commentati, descritti e raccontati al pubblico intervenuto.

Ogni momento dell’attività, compresa la presentazione dei lavori, è stata immortalata  per essere conservata nell’album dei ricordi della scuola.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni