In tendenza

Lentini, ufficializzate le dimissioni dell’assessore di FdI Fangano: “continue vessazioni dal sindaco” |La replica di Mpa

L’ex assessore ha spiegato le motivazioni che l’hanno portata a dimettersi dall’incarico svolto negli ultimi nove mesi

Ufficializzate le dimissioni dell’ex assessore Rossana Fangano di Fratelli d’Italia che per nove mesi ha svolto l’incarico all’interno della Giunta Comunale al fianco del sindaco Rosario Lo Faro. Ed è proprio nei confronti del primo cittadino che l’avvocato Fangano ha mosso accuse importanti nel corso della conferenza che si è tenuta ieri sera in presenza del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Salvatore Coletta e del circolo cittadino Antonio Pino. Ad aprire la conferenza il coordinatore del circolo  Fratelli d’Italia di Lentini, che ha fatto un excursus partendo dall’inizio dell’ingresso in Giunta del partito.

Sin dall’inizio – dichiara Pino – si sono manifestati problemi in Giunta poiché qualsiasi proposta dell’ex assessore Fangano veniva, non dico derisa ma messa da parte. Ci siamo impegnati  in questi mesi per migliorare la sorte Lentini dove c’è uno stato di immobilismo. Non c’è stato permesso di portare avanti le nostre idee e da lì scaturisce la decisione assieme al gruppo di Fratelli d’Italia di rassegnare le dimissioni “. 

Con le dimissioni dell’assessore Rossana Fangano, il partito di Fratelli d’Italia – che tra l’altro non è presente in Consiglio comunale – esce definitivamente dalla Giunta comunale.

Una carica che ho ricoperto, fino ad oggi, con impegno e assiduità – dichiara l’ex assessore Fangano – Rivolgo a tutti il mio grazie più riconoscente ed un saluto affettuoso nel momento di cessazione della mia attività assessoriale che già mi aveva procurato soddisfazioni nell’attuazione del programma di interventi delle deleghe conferitomi. Purtroppo è venuta a mancare la fiducia riposta in questo progetto. Non sono stati rispettati i miei valori ed ideali di partito e mi è stato impedito di svolgere al meglio le mie azioni con continue vessazioni. Non si tratta di abbandonare la nave, io non scappo di certo davanti alle responsabilità ma devo sottolineare che in questi mesi in cui ho svolto l’incarico, tra l’altro cominciato all’ottavo mese di gravidanza. Al mio gruppo è stata sempre negata la possibilità di parola. Specie e soprattutto da parte del sindaco Lo Faro che non mi ha mai lasciato libera di agire. Spesso sono stata costretta a cambiare persino alcuni post sui social per sua decisione perché ritenuti non consoni. Quindi quando parlo di vessazioni intendo che spesso è stata vietata la parola a me e al mio gruppo. Un gruppo che dal primo momento è stato  messo alla porta pur sapendo che  all’inizio non mi  sarebbe stato facile conciliare entrambe le attività. Alla prima occasione siamo stati sbattuti fuori, cito per esempio in occasione del Carnevale.  La cosa più importante da sottolineare è che in quella circostanza avevamo fatto pervenire dalla Regione una somma di 10 mila euro  per organizzare il Carnevale che però è stata volutamente inutilizzata e restituita per intero. In materia di Contenzioso sono orgogliosa di aver sistemato alcune transazioni relative a  sinistri stradali e grazie all’ufficio legale abbiamo fatto un ottimo lavoro. In tutta questa vicenda devo sottolineare che il nostro deputato Nazionale di riferimento Luca Cannata ci ha sempre lasciati liberi  condividendo  la nostra scelta” .

La conferenza si è conclusa con  l’intervento  del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Salvatore Coletta che manifestato piena solidarietà nei confronti dell’avvocato Rossana Fangano. “Una scelta – ha detto – che merita rispetto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni