In tendenza

Lentini, Tari e Imu al centro del dibattito in aula consiliare

La seduta si svolgerà domani alle 18,30 nella sala udienze Giovanni Falcone del palazzo di Giustizia di via Caltanissetta

Tari, Imu,  determinazione di  tariffe e aliquote al centro della seduta del Consiglio Comunale di Lentini che si svolgerà domani   alle ore 18,30  nella sala udienze Giovanni Falcone del palazzo di Giustizia di via Caltanissetta.

All’ordine del giorno in  tutto sono 8 i punti che saranno trattati. Si parte con le comunicazione e la lettura dei verbali delle sedute precedenti. Il dibattito si concentrerà sulla delibera relativa alla conferma per l’anno 2025 dell’imposta municipale propria Imu  e alla  determinazione delle aliquote per l’anno in corso. A seguire l’approvazione del Piano economico finanziario ( PEF),  la conferma delle tariffe per l’anno 2025 e la determinazione della scadenza dei relativi pagamenti che i cittadini dovranno osservare . Al quinto punto la determinazione delle tariffe del sistema idrico integrato per l’anno 2025. Gli ultimi argomenti riguardano le interrogazioni presentate dal consigliere comunale Luigi Campisi sui decreti ingiuntivi emessi dal tribunale di Siracusa a favore dei dipendenti comunali, relativamente al mancato pagamento delle performance anni 2019 e 2020. Al settimo punto l’interrogazione presentata dal Consigliere Salvatore Ippolito in ordine a “opere di compensazione derivanti dalla convenzione con la società Big fish. L’ultimo punto riguarda l’ interrogazione presentata dai Consiglieri Corinne Valenti e Ciro Greco  in ordine a situazioni di disagio che coinvolgono i residenti del quartiere Porrazzeto. Nel caso in cui la seduta vada deserta per mancanza del numero legale dei Consiglieri intervenuti, sarà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora, con lo stesso ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione. La  seduta potrà continuare anche oltre la mezzanotte del giorno stabilito.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni