Circa 400 studenti hanno preso parte alla manifestazione “Sport e alimentazione” per celebrare la vitalità e la salute., L’evento promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore A. Moncada di Lentini diretto dalla dirigente Fabrizia Ferrante, è stato organizzato nell’ambito delle attività previste dai moduli di orientamento formativo degli studenti, in collaborazione con il Centro sportivo Ventimiglia Sport Center di cui il Liceo Scientifico Sportivo Moncada si avvale.
L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere i valori della legalità nello sport, quale strumento educativo per la convivenza civile, con particolare riguardo alle corrette dinamiche relazionali tra gli allievi e far comprendere come l’attività fisica e la sana alimentazione siano funzionali alla realizzazione del benessere della persona. Durante la giornata, coordinata dai docenti di Scienze motorie in collaborazione con i docenti di Scienze degli alimenti, laboratorio di Cucina,laboratorio di sala, laboratorio di Accoglienza turistica e il prof. Cesare Sanzaro, si sono svolti tornei di calcio a cinque, calcio a sette, basket, pallavolo, lezioni di padel, merenda salutare dello sportivo preparata dagli allievi dell’indirizzo sala e cucina con prodotti di stagione, premiazione delle squadre vincitrici dei tornei.
“Fra gli obiettivi – hanno sottolineato gli organizzatori – la promozione di uno stile di vita attivo, fondamentale per i giovani. L’attività sportiva non solo favorisce la salute fisica, ma anche mentale. Abbinare un’alimentazione equilibrata contribuisce a massimizzare i benefici, garantendo energia e nutrimento necessari per sostenere le attività sportive ed un sano stile di vita. Il motto dell’evento: Attiva il tuo potenziale, nutri il tuo successo: giovani sportivi in forma per una vita vincente!”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni