È stato un incontro proficuo quello tra il sindaco Rosario Lo Faro, gli assessori e la baby Giunta dell’Istituto comprensivo Vittorio Veneto Riccardo da Lentini composta dal sindaco Francesco Evoli, dal vice sindaco Giuseppe Parisi, dal presidente del Consiglio Alice Brunno, dagli assessori Ginevra Castro, Emily Guercio, Viola Pitrolo, Allyson Mercante, Melissa Grasso, Samuele Vinci, Orazio Lo Castro e dal segretario Leonardo Gentile.
Il primo cittadino, dopo aver illustrato i principali meccanismi del funzionamento del Consiglio comunale e della Giunta municipale, ha ascoltato con attenzione le richieste dei baby amministratori che per l’occasione erano accompagnati dalla dirigente Francesca Liotta e dalle docenti referenti Elisa Vecchio e Pinuccia Franco. I ragazzi, in maniera puntuale e circostanziata, hanno elencato alcuni interventi di manutenzione di cui tutta la città di Lentini necessita a cominciare dalla riparazione delle buche, la cura del verde pubblico, il ripristino dell’illuminazione pubblica in alcuni quartieri, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
Senza tralasciare le criticità che interessano alcuni plessi dell’Istituto , prima fra tutte quella relativa al rifacimento del tetto del plesso Riccardo da Lentini. All’incontro era presente anche l’ing. Bruno Zagami, dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Lentini che ha fornito dettagliate informazioni in merito ai lavori che saranno eseguiti per risolvere i problemi a carico della struttura. Il sindaco ha assunto un impegno preciso con i ragazzi evidenziando che il progetto dei lavori di rifacimento di un’ala del tetto del plesso Riccardo da Lentini sarà completato entro il 28 febbraio mentre, entro il 15 marzo l’amministrazione provvederà all’affidamento dell’appalto alla ditta esecutrice.
“L’incontro si è concluso con la reciproca promessa di rivedersi subito dopo Carnevale in modo da verificare il rispetto dei termini fissati e lo stato di avanzamento degli altri interventi richiesti– hanno commentato le prof Elisa Vecchio e Pinuccia Franco – La mattinata è stata molto proficua sia dal punto di vista didattico che sul piano pratico. Attendiamo con ansia e con grandi speranze il prossimo incontro e ringraziamo il sindaco, gli assessori e l’ing. Zagami per la loro disponibilità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni