In tendenza

Lentini, Rifiuti, carenza idrica e aumento della Tari. Di Mari ( Sinistra Italiana): “Surreale ciò che succede nel 2024”

Il coordinatore di Sinistra italiana per la zona nord della provincia di Siracusa, Alessio Maria Leandro Di Mari,  annuncia che sarà chiesto alle forze politiche un incontro per cercare di trovare una  risoluzione ai  problemi  che interessano la città

Eco punti chiusi, la città che rischia di diventare una discarica a cielo aperto, con la conseguenza della crescita del rischio incendi che compromettano  la salute dei cittadini.  E poi ancora carenza idrica con le temperature in aumento, quartieri lasciati senza acqua per giorni. probabile  aumento della Tari del 25%. Sono alcuni dei problemi evidenziati dal coordinatore di Sinistra italiana per la zona nord della provincia di Siracusa, Alessio Maria Leandro Di Mari,  il quale annuncia la richiesta di un incontro con l’amministrazione comunale per cercare di trovare soluzioni ai problemi che interessano la città di Lentini.

Surreale ciò che succede nel 2024, a Lentini – dichiara Di Mari – dove si registra anche la carenza di lavoro e di opportunità per i giovani, costretti molte volte a fuggire dalla nostra città per cercare un futuro migliore. Questi problemi suscitano preoccupazioni e disagi nei cittadini, i quali sono stufi di questa amministrazione, stufi di dover rimanere senza acqua o con i rifiuti sparsi per la città. Prendiamo atto dei problemi comunali e chiediamo alle forze politiche un incontro, un tavolo di risoluzione, di collaborazione, per il bene dei cittadini. Indipendentemente da tutto la politica è al servizio del cittadino, è impossibile accettare queste situazioni di degrado in cui la nostra città versa, è ora di dire basta, di fare qualcosa e non solamente slogan elettorali. La politica lavori, per risolvere il problema idrico, dotandosi anche di autobotti per dare l’acqua ai cittadini ormai esasperati, lavori per risolvere il problema rifiuti e soprattutto dia spiegazioni ai cittadini sul presunto della Tari, sulla riscossione, metta i cittadini in grado  di pagare le tasse, ma non assolutamente affossandoli, anzi permettendo anche con piani di rateizzazione di rientrare nei pagamenti, solo dopo un censimento dei contatori e quindi con la certezza che quei pagamenti siano dovuti. Siamo vicini anche a quelle realtà imprenditoriali che si vedranno toccate da questo aumento, ai cittadini in difficoltà e a loro va tutta la nostra comprensione e solidarietà. Fisseremo un incontro, in assemblea pubblica coinvolgendo le forze politiche di Sinistra naturalmente aperta a tutti i cittadini, estendiamo il nostro invito anche al Sindaco Lo Faro, qualora voglia intervenire per esporre varie soluzioni ai cittadini su queste criticità, confermando il fatto che noi lavoriamo e vogliamo lavorare per il bene dei cittadini. Per l’impegno invece dimostrato in consiglio comunale, teniamo a ringraziare, per quanto stanno facendo i consiglieri Cunsolo, Greco e Valenti, che si battono in ogni consiglio per far sentire la voce e il dissenso dei cittadini”.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni