In studio con Giuseppe Carpinteri, la Paomar Volley abbandona il campionato

In studio con Giuseppe Carpinteri, la Paomar Volley abbandona il campionato

In tendenza

Lentini, “regaliamo un sorriso”: la Croce Rossa dona giocattoli ai bambini

L’iniziativa che ieri ha riscosso un notevole successo oggi sarà replicata anche a Francofonte e per l’Epifania nuovamente a Lentini

Un piccolo gesto per regalare un sorriso: questo è l’obiettivo dell’iniziativa “regaliamo un sorriso” promossa dal comitato Croce Rossa Italiana di Francofonte diretto dalla presidente Nicoletta Messina. In piazza Duomo dove  è stato allestito un gazebo,  i volontari hanno distribuito giocattoli a tutti i bambini donando loro un sorriso .

“L’iniziativa – ha detto la presidente del comitato, Nicoletta Messina-  si è svolta con il contributo dei commerciante e dei cittadini che hanno aderito alla raccolta giocattoli destinati a tutti i  bambini. L’obiettivo della raccolta è quello di portare serenità e regalare oltre al giocattolo anche  sorrisi ai bambini”. Nella mattinata  di oggi il comitato allestirà il gazebo anche nella piazza di Francofonte e lunedì mattina, in occasione della festa dell’Epifania, i volontari saranno nuovamente presenti in piazza a Lentini con il loro gazebo, attivo dalle 9 alle ore 12,30.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Lentini,  è stato organizzato con l’intento di sensibilizzare la comunità sull’importanza di gesti solidali, anche piccoli, che possano fare una grande differenza. In piazza ieri presente anche il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro.

La raccolta dei giocattoli, rigorosamente nuovi,  rientra nel contesto delle attività solidali promosse  dal comitato Croce Rossa di Francofonte, sempre in prima linea  su tutto il territorio  per il rispetto e la diffusione di valori comuni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni