Pippo Innocenti, ex presidente del Consiglio Comunale di Lentini, tecnico di laboratorio biomedico, è stato eletto per acclamazione segretario del circolo cittadino di Forza Italia. La sua nomina è avvenuta nel corso del congresso, peraltro partecipato, che si è svolto ieri sera. Durante i lavori aperti dal segretario provinciale Corrado Bonfanti è stato eletto anche il direttivo che affiancherà il segretario Innocenti. Numerosi gli interventi anche da parte delle altre forze politiche della città fra cui Enzo Pupillo segretario regionale del PD, Antonio Pino segretario del circolo cittadino di Fratelli d’Italia.
Da tutte le parti è stata manifestata l’intenzione di aprire il dialogo alle forze politiche cittadine per il bene di Lentini. Al tavolo dei relatori, assieme al deputato regionale Riccardo Gennuso e al segretario provinciale Corrado Bonfanti anche i consiglieri comunali Davide Marchese e Diletta Pericone il cui ingresso in Forza Italia era già stato ufficializzato. Con loro anche Alfio Ira e Angelo Maenza.
“ ll circolo di Lentini si trova ad affrontare il congresso 2025 dopo l’importante risultato ottenuto in occasione delle Elezioni Europee del 7 e 8 giugno 2024, che ha visto Forza ltalia affermarsi come il primo partito in città.- ha detto Pippo Innocenti nel suo discorso – ll risultato delle Elezioni Europee ha rafforzato l’impegno degli attivisti del circolo di Forza ltalia Lentini, che in vista del congresso ha registrato l’adesione al Partito di oltre 350 concittadini. Vogliamo essere un Partito inclusivo aperto al contributo di tutti e riferimento di quanti si riconoscono in quell’area moderata e liberale che noi vogliamo rappresentare. A partire dalle prossime elezioni amministrative i nostri interlocutori saranno ovviamente tutte le forze civiche e i partiti che condividono le nostre posizioni e che intendono rimettere il benessere della città al centro del dibattito , consentendo a tutti di partecipare alla elezione di un sindaco capace di guidare la città di Lentini nelle sfide del terzo millennio. Nel dibattito politico cittadino dei prossimi mesi il circolo di Lentini di Forza Italia è consapevole del proprio ruolo centrale e si impegnerà a costruire una alternativa possibile all’attuale amministrazione. Un’alternativa che si impegni a dare alla città un governo stabile e capace di riorganizzare la macchina amministrativa, garantendo stabilità economica e allo stesso tempo riportando il Comune di Lentini ad avere dipendenti sufficienti a reggere il peso sempre crescente delle responsabilità comunali”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni