In tendenza

Lentini, “Lo sport farmaco senza controindicazioni”: domani il convegno

L’incontro promosso da Panathlon, Asp Siracusa, Coni, Ambasciatori dello Sport Unvs, si svolgerà a partire dalle 9 di domani nella sala conferenze dell’ospedale di Lentini

Si svolgerà domani mattina, con inizio alle 9, nella sala conferenze dell’ospedale di Lentini il convegno dal titolo “Lo sport farmaco senza controindicazioni”.

L’incontro promosso da Panathlon, Asp Siracusa, Coni, Ambasciatori dello Sport Unvs sarà moderato dal Dirigente Medico Andrea Conti. I lavori saranno introdotti dal Presidente Panathlon Club Siracusa Gaetano Caserta. Saranno presenti il Commissario Straordinario Asp Siracusa Alessandro Caltagirone, il direttore sanitario  Salvatore Madonia,Linda Di Giorgio Direttore Amministrativo ospedale Lentini, il Direttore medico  dell’ospedale Antonino Micale. Interverranno il direttore di Ostetricia e Ginecologia  Francesco Cannone, il Prof. Giovanni Trombatore Direttore di Chirurgia,  Salvatore Tine Direttore Anestesia e Rianimazione. E poi l’avvocato Danilo Biancolilla esperto in diritto sportivo, i dirigenti medici di Ortopedia e Cardiologia dell’ospedale di Lentini Riccardo Maglitto e Vincenzo Crisci.

Un convegno che può essere considerato un punto di partenza nel concepire e guardare lo sport, non soltanto come attività fisica, ludica e di aggregazione ma anche come elemento fondamentale per il benessere fisico, per la prevenzione e addirittura per la cura delle malattie.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni