In tendenza

Lentini, integrato l’ordine del giorno del Consiglio Comunale. Greco (PD): “una follia l’aumento della Tari”

Il Consigliere di minoranza del PD Ciro Greco alza i toni della protesta e accusa sindaco, assessori e presidente del Consiglio

Integrato con un nuovo provvedimento del presidente del Consiglio Comunale, l’ordine del giorno della seduta ordinaria che si svolgerà domani a partire dalle ore 19,30.  L’ordine del giorno aggiuntivo comprende la modifica dell’approvazione del  piano finanziario Tari – Pef pluriennale 2022 – 2025, il piano infrannuale 2024 e l’approvazione del piano tariffario Tari 2024. L’ordine aggiuntivo ha scatenato la polemica da parte dei Consiglieri di minoranza del PD i quali temono l’aumento della tassa sui rifiuti a carico dei cittadini.

“L’amministrazione Lo Faro, Vasta e Fisicaro – dichiara il Consigliere del PD Ciro Greco – propone l’aumento della tari del 25%. Ad appena 24 ore dalla convocazione della seduta con un colpo di mano e con la collaborazione compiacente del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Vinci, ha inoltrato la proposta di aumentare la Tari  sia per l’anno 2024 sia per l’anno 2025. Un vero e proprio agguato ai danni della famiglie e delle imprese lentinesi orchestrato per impedire ai Consiglieri Comunali di minoranza di approfondire i documenti e di opporsi a questi scriteriati aumenti. Il sindaco Rosario Lo Faro e gli assessori Giuseppe Vasta, Giuseppe Fisicaro, Efrem Sanzaro e Rossana Fangano sono veri e propri nemici dei cittadini.  

Come possono pensare di proporre l’aumento in una  città ridotta in condizioni igienico-sanitarie pietose, dopo aver chiuso entrambi gli eco punti e operando in regime di proroghe di dubbia legittimità? Sono consapevoli della condizione economica in cui versa la città o sono totalmente dissociati dalla realtà? Perché le famiglie e le imprese lentinesi devono pagare a caro prezzo l’incapacità di amministratori che non rappresentano più nessuno (come il sindaco Lo Faro) e di coloro che non hanno mai votato  (nel caso di MPA e di Fratelli d’Italia)?  

L’MPA dell’On. Carta in pochi mesi ha portato a Lentini la spazzatura di mezza Sicilia e l’aumento delle tasse. Una vergogna! Noi voteremo contro questo folle aumento. Anche se con squallidi giochini di palazzo tentano di impedirci di proporre emendamenti per ostacolare la loro folle decisione noi ci organizzeremo lo stesso e ,  ancora una volta,  staremo dalla parte dei cittadini contro l’arroganza del potere di trasformisti senza storia che si stanno rivelando veri e propri nemici del popolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni