In tendenza

Lentini, iniziate le operazioni di bonifica della discarica abusiva che costeggia la SS 194

Il sindaco Rosario Lo Faro evidenzia che è possibile  conferire il rifiuto ogni giorno, secondo calendario, nello spiazzo dietro l’ex piscina comunale, dove è presente il personale della ditta e un compattatore  

Sono iniziate le operazioni di bonifica della discarica abusiva sorta dietro i campetti Scandurra, nella strada che costeggia la SS 194. Secondo quanto riferisce il sindaco Rosario Lo Faro i lavori potrebbero concludersi entro pochi giorni.

Chiaramente un intervento di questo tipo ha un costo che ricadrà per l’ennesima volta sulle esigue casse comunali – commenta il sindaco – somme che si sarebbero potute spendere per altri tipi di interventi utili per la collettività. La cosa che ci lascia più perplessi e che non si riesce a comprendere, è il motivo che spinge taluni a disseminare il proprio paese di immondizia, quando basterebbe rispettare le regole della raccolta differenziata per avere prelevati gli stessi rifiuti davanti la porta di casa, dimostrando, così, di avere rispetto per sé stessi, prima di tutto, e per l’intera comunità, di conseguenza. Nell’augurarci che l’operazione di ripulitura non risulti vana, e per garantire a tutti una città più pulita e vivibile, invitiamo tutti i cittadini a rispettare attentamente il calendario della raccolta differenziata. Ricordiamo anche è possibile, ogni giorno, conferire il rifiuto, secondo calendario, nello spiazzo dietro l’ex piscina comunale, dove è presente il personale della ditta e un compattatore. Per il ritiro dei rifiuti ingombranti basta telefonare il giovedì al numero verde 800195314 per prenotarne il ritiro. Solo insieme possiamo farcela”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni