Sull’incendio che nella giornata di ieri ha distrutto il magazzino industriale di ortofrutta sulla SS 194 gestito dalla società Raudino Fruit Srl, piena solidarietà e vicinanza nei confronti dei titolari è stata manifestata dai sindaci di Lentini Rosario Lo Faro e di Carlentini Giuseppe Stefio. Il primo attraverso un post sui Social, il secondo tramite telefonata diretta.
Le fiamme domate dai vigili del fuoco di Lentini e Augusta hanno distrutto anche gran parte dei mezzi e delle attrezzature per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli.
“ Gli ingenti danni subiti costringeranno, probabilmente, i titolari all’immediata chiusura dell’attività, con gravissimi danni economici per la proprietà e la conseguente perdita del posto di lavoro di tanti dipendenti- ha commentato il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro . In un territorio in cui le occasioni di lavoro soffrono di una crisi endemica, quanto accaduto aggraverà ancor più la situazione di disagio di molti nuclei familiari e questo, sicuramente, non ci può lasciare indifferenti.
In qualità di sindaco, desidero esprimere la solidarietà, mia e dell’amministrazione comunale tutta, alla famiglia Raudino e alle famiglie dei lavoratori, con l’augurio che possano presto trovare la forza ed i mezzi per rimettersi in piedi e riprendere l’attività sulla quale avevano investito per il loro futuro”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni