Sparito ieri notte il defibrillatore donato dalla Pro loco di Lentini alla città due anni fa, nel contesto del progetto “Lentini cardioprotetta”. Lo strumento salvavita posizionato nel totem in piazza Umberto I per rimanere a disposizione della comunità è stato trafugato di notte sicuramente da chi sconosce le regole del buon vivere.
Sgomenta la comunità che sui Social ha dato libero sfogo alla rabbia accusando ignoti di aver sottratto uno strumento fondamentale per salvare vite umane in caso di necessità. Qualcuno addirittura ha lanciato un messaggio a chi si è impossessato del defibrillatore invitandolo a rimetterlo a posto , non senza provare vergogna. Sulla vicenda è intervenuta la Consigliera Comunale Maria Cunsolo .
“Un paese allo sbando totale- ha commentato sui social- Rubare uno strumento che ti permette di salvare vite umane per non farne niente, se non buttarlo o distruggerlo ci lascia senza parole. Il defibrillatore era stato donato con le restituzioni del Movimento 5 Stelle dal deputato Giorgio Pasqua, per fare diventare la piazza di Lentini cardioprotetta. Viene da piangere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni