Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Lentini, il sindaco ordina la chiusura del parco giochi di via Eschilo

La struttura a seguito sopralluogo dei tecnici comunali è stata ritenuta pericolosa per gli utenti a causa di alcune criticità riscontrate

A seguito sopralluogo dei tecnici comunali all’interno del parco giochi per bambini, di recente vandalizzato, sarebbero state riscontrate alcune criticità e la mancanza di standard di sicurezza. Con un’ordinanza contingibile e urgente il sindaco Rosario Lo Faro ha disposto la chiusura immediata della struttura di via Eschilo vietando l’accesso a tutta la popolazione residente e non, pena l’applicazione della sanzione amministrativa.

Sulla chiusura  prolungata  del parco giochi per bambini, nel mese di marzo intervenne il  presidente del Consiglio Comunale, il quale lanciò un’iniziativa per tentare di reperire  le somme necessarie per avviare i lavori di messa in sicurezza e di ripristino dell’area giochi, mettendo a disposizione la propria indennità di funzione e quella di altri amministratori con il coinvolgimento anche di alcuni imprenditori e commercianti della città che, all’epoca, manifestarono  la loro disponibilità a collaborare all’iniziativa per restituire alla comunità un’area dedicata allo svago dei più piccoli.

La notizia della chiusura ha sollevato la polemica da parte del Consigliere Comunale di minoranza Ciro Greco del PD. “Nei primi giorni di marzo – dichiara Greco – il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Vinci aveva annunciato che si sarebbe autotassato insieme al sindaco e agli  assessori per raccogliere le somme necessarie per le opere di ripristino del parco giochi per bambini. Questo non è avvenuto e il parco giochi è rimasto per altri 7 mesi nelle stesse condizioni. Oggi, con un’ordinanza, il sindaco lo chiude definitivamente avendo verificato personalmente che non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie. Queste sono le persone che amministrano Lentini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni