In tendenza

Lentini, i corridoi del Gorgia Vittorini intitolati a personaggi illustri

Il progetto Vie d’Istituto nasce da un’idea del dirigente scolastico Vincenzo Pappalardo e iniziato lo scorso anno in collaborazione con la prof Enza Ira, oggi in pensione e portato a termine dalla prof Annalisa Liggeri, responsabile del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte

I corridoi dell’Istituto superiore Gorgia Vittorini portano il nome di personaggi illustri. Il progetto  Vie d’Istituto è nato da un’idea del Dirigente Scolastico Vincenzo Pappalardo di assegnare ai corridoi della scuola nomi di artisti, letterati e matematici illustri, di origine siciliana proprio per pregiare i corridoi con le loro effigi e le loro frasi più celebri.

Un progetto iniziato lo scorso anno con la collaborazione della Prof.ssa Vincenza Ira, allora funzione strumentale ed oggi in pensione, e portato a compimento dalla Prof.ssa Annalisa Liggeri, responsabile del Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, che ha curato la parte grafico-progettuale con la preziosa collaborazione di alcuni studenti. Il progetto, ultimato proprio quest’anno alla vigilia delle feste natalizie, ha portato alla creazione di “targhe” artistiche che sono state affisse nei corridoi, dando loro una nuova identità. L’inaugurazione si è tenuta poco prima di Natale con il taglio del nastro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni