L’associazione Fratres di Lentini,gruppo donatori di sangue “Salvo D’Aquisto”, guidata dal presidente Giuseppe Marturano ha donato alcuni grembiuli rossi ai Devoti spingitori della vara di S.Alfio. I grembiuli saranno indossati dai volontari il giorno di capodanno in occasione del pranzo comunitario di Capodanno.
L’iniziativa solidale come sempre organizzata dall’associazione dei Devoti spingitori della Vara di Sant’Alfio presieduta da Cirino Sambasile, anche quest’anno registrerà la presenza di oltre 150 commensali. Per l’occasione, nella chiesa di S.Alfio guidata da padre Maurizio Pizzo, sarà allestita una lunghissima tavolata per restituire gioia e serenità a chi soffre. L’idea di offrire un pasto caldo come da tradizione nel giorno di Capodanno si inquadra nel contesto della condivisione fraterna per venire incontro alle persone che versano in precarie condizioni economiche.
“Insieme al direttivo di Fratres – spiega il presidente Giuseppe Marturano, tra l’altro anche socio dell’associazione nazionale carabinieri Lentini e Carlentini – abbiamo voluto donare grembiuli rossi, tutti uguali ai devoti spingitori della vara di S.Alfio che il giorno di Capodanno sono al servizio della comunità offrendo il pranzo alle persone più fragili. Fratres, il cui motto è “ Io dono non so per chi, ma so perché”, come ogni anno sarà presente il primo gennaio per dare una mano agli organizzatori. Un gesto d’amore per sensibilizzare le persone a donare. A Lentini sono tante le famiglie che ricevono aiuto dalle Caritas delle parrocchie lentinesi Cristo Re, S.Vincenzo, S. Alfio e S.Tecla di carlentini nord”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni