In tendenza

Lentini, Francesco Evoli è il baby sindaco del comprensivo Vittorio Veneto. Il giuramento a palazzo Beneventano

Referenti del  progetto di educazione civica e cittadinanza, condiviso dalla preside Francesca Liotta, sono le prof Elisa Vecchio e Pinuccia Franco

Cerimonia stamane a palazzo Beneventano in presenza del sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, la dirigente Francesca Liotta insieme al corpo docente dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto, assessori comunali in occasione dell’insediamento e giuramento della baby amministrazione e del Consiglio Comunale dei ragazzi.

Francesco Evoli è stato eletto sindaco. Vice sindaco è Giuseppe Parisi. Gli assessori sono  Melissa Grasso con delega alla Cultura e Istruzione, Allyson Marcante, Legalità, Samuele Vinci Ecologia e Ambiente, Emily Guercio Sport e Spettacolo, Ginevra Castro Pari Opportunità, Orazio Lo Castro Politiche Sociali, Viola Pitrolo Politiche economiche Irene Laezza e Leonardo Gentile  svolgeranno il ruolo di segretari. Il Consiglio  eletto è  composta da Andrea Tosku, Costanza Regolo, Giorgia Spadaro, Claudio Lentini, Priscilla Marletta, Anthea Risuglia, Gloria Insirello, Sofia Aletta, Irene Parisi, Flavia Tragna, Diletta Tagnese, Elia Tirrò, Andrea Centamore, Sofia Franco, Francesco Romano, Fiammetta Brullo e Noemi D’Agosta. Il progetto di “educazione civica e alla cittadinanza”  che abbraccia i più piccoli è stato ampiamente spiegato  dalle docenti  refenti ,prof Elisa Vecchio e Pinuccia Franco le quali hanno evidenziato l’importanza dell’educazione civica nelle scuole, strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni.

A dare il benvenuto l’orchestra  musicale giovanile “Riccardo da Lentini – Vittorio Veneto” diretta da Marisa La Bruna con la collaborazione dei docenti Luigi Zimmitti e Michele Conti. Durante l’evento presentato dal giornalista Salvo Di Salvo, sono stati letti i saluti della vice presidente nazionale Unicef Carmela Pace e quelli del preside Giuseppe Adernò, coordinatore dei consigli comunali dei ragazzi per la Sicilia Orientale. Una giornata densa di significati ed anche di emozione per i baby amministratori della scuola   protagonisti di una serrata campagna elettorale culminata con le elezioni dei candidati. Al termine del giuramento il baby sindaco Francesco Evoli ha dato lettura dei punti  programmatici dell’esecutivo e dell’attività amministrativa. Alla manifestazione erano presenti anche il comandante della polizia municipale Alfio Vacanti, la consigliera Maria Grazia Culici, i rappresentanti di Anc, Anps,Manuela e Michele, Fidapa, la  presidente del club Lions di Lentini Maria Teresa Raudino, la dirigente scolastica dell’Istituto Marconi, Mariella Cristiano.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni