In tendenza

Lentini, fiaccolata in memoria di Salvuccio Oliva. Il sindaco: “proclamato lutto cittadino”

Centinaia di persone hanno preso parte alla fiaccolata, ritrovandosi sul luogo dell’incidente, per manifestare vicinanza alla famiglia Oliva

Centinaia di persone fra cui studenti, docenti, amici e parenti, hanno raggiunto ieri sera via Solferino, luogo dove si è verificato l’incidente, per manifestare vicinanza alla famiglia Oliva, colpita duramente dalla perdita del loro figlio, Salvuccio di appena 16 anni.

Il sindaco Rosario Lo Faro ha ufficialmente proclamato il lutto cittadino attraverso un post sul suo profilo social istituzionale la cui data, ancora da definire coinciderà con i funerali del giovane .

A seguito del luttuoso evento che ha provocato la morte del nostro giovane concittadino Salvatore Oliva – dichiara  il sindaco –  considerato il profondo sgomento che ha colpito l’intera comunità cittadina, l’amministrazione comunale ha deciso che nel giorno delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino. E’ questo il modo in cui l’intera città intende fare sentire il proprio affetto e la propria vicinanza alla famiglia Oliva – Cappello, esprimendo il proprio cordoglio per la prematura morte del loro carissimo figlio. L’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino sarà emanata non appena sarà nota la data delle esequie.”

Intanto i carabinieri di Lentini sono ancora impegnati ad effettuare accertamenti sul luogo dove si è consumata la tragedia, via Solferino, all’altezza dell’incrocio con via Agnone dove venerdì sera  lo scooter guidato da Salvo Oliva è stato travolto in pieno da una Polo Wolkswagen guidata da un 50enne di Villasmundo che fuggì senza prestare soccorso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni