L’aula magna dell’Istituto Superiore Moncada, diretto dalla dirigente scolastica Fabrizia Ferrante, ospiterà mercoledì mattina alle ore 9,30 l’incontro “Donna In-difesa” organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri- sezione di Lentini e Carlentini- guidata dal presidente Sebastiano Leonardi, in collaborazione con il comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Siracusa.
Tra gli ospiti i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte, il comandante la compagnia Carabinieri di Augusta, i comandanti delle stazioni carabinieri di Lentini, Carlentini, Francofonte e Buscemi, gli avvocati del comitato pari opportunità dell’ordine forense di Siracusa.
“Come associazione – spiega la coordinatrice delle benemerite Roberta Costanzo moderatrice dell’evento insieme alle giornaliste Angela Rabbito e Rosanna Gimmillaro – riteniamo che l’attività di sensibilizzazione, prevenzione e informazione sia uno degli aspetti fondamentali per il nostro territorio ma soprattutto tra i giovani, a fronte di una società in continuo cambiamento. E quello della violenza sulle donne è purtroppo diventata una realtà quotidiana nella società di oggi. L’ incontro affronterà il tema della violenza di genere attraverso anche il racconto di storie di donne, delle loro scelte a tutela dei propri diritti e della propria libertà”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni