Il report dell’incremento delle donazioni di sangue al centro dell’assemblea dei soci dell’associazione Fratres, Salvo D’Acquisto guidata dal presidente Giuseppe Marturano, socio anche dell’associazione nazionale carabinieri Lentini e Carlentini. L’incontro è stata l’occasione per evidenziare l’interesse che il gruppo donatori di sangue rivolge a un territorio con un elevato numero di pazienti talassemici.
“Durante l’assemblea dei soci – spiega il presidente Marturano – è stato evidenziato l’interesse che la nostra associazione rivolge ai tanti pazienti affetti da talassemia. A seguito le numerose donazioni, sono state consegnate medaglie ai donatori per il grande gesto di solidarietà e generosità dimostrato nei confronti di chi soffre. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita”.
Alla fine dello scorso anno a supporto dei devoti spingitori di S.Alfio i volontari dell’associazione Fratres donarono svariati grembiuli rossi, fatti realizzare appositamente che poi furono indossati dagli organizzatori durante il pranzo conviviale del primo gennaio. Un gesto di solidarietà che si inquadra nel contesto delle attività di volontariato svolte dall’associazione Fratres finalizzate a sensibilizzare quante più persone a donare, specie in momenti particolari come le festività.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni