In tendenza

Lentini, devozione, tradizione e grande partecipazione di fedeli per la festa di San Giuseppe

Nel santuario diocesano dei Santi Martiri si è celebrata  la tradizionale esposizione dei 99 piatti con 33 portate

Fede, tradizione e grande partecipazione di fedeli per la festa di San Giuseppe che da molti anni si celebra con l’ esposizione di 99 piatti, la processione della sacra famiglia, l’asta di beneficenza e la benedizione del pane durante la messa.

L’evento particolarmente sentito dai cittadini che, con grande sensibilità, contribuiscono alle donazioni, è stato organizzato dalla parrocchia di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio in collaborazione con tutte le associazioni parrocchiali di Lentini.

Nel santuario diocesano dei Santi Martiri, si è celebrata la tradizionale esposizione dei 99 piatti, con pietanze preparate dai fedeli. Si tratta del “manciari di San Giuseppe” cibo povero che veniva offerto alla sacra famiglia per sottolineare la gioia della condivisione.

I componenti della Sacra Famiglia in processione sono arrivati in piazza Umberto attraversando  le vie San Francesco d’Assisi, Niccolini e Conte Alaimo. Al termine si è svolta la tradizionale asta di beneficenza e in conclusione il rientro in Chiesa Madre per la preghiera finale.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni