In tendenza

Lentini, “Cuore e Cioccolato… connessioni di benessere”. Il convegno della Fidapa

L'evento è stato moderato da Maria Serra, Dirigente Medico di Chirurgia Generale con la partecipazione dei relatori Giuseppe Busacca e Davide Guarnaccia, esperti nel settore

I benefici del cioccolato al centro di un interessante incontro dal titolo “Cuore e Cioccolato…connessioni di benessere”,  organizzato dalla Fidapa sezione di Lentini diretta dalla presidente Tommasa Maimone. La conferenza che si è svolta nella sala eventi dell’istituto Moncada di Lentini diretto dalla dirigente scolastica Mariella Cocuzza, è stata moderata dalla relatrice, dottoressa Maria Serra, Dirigente Medico di Chirurgia Generale Responsabile Assistenza Specialistica Distretto Siracusa, con la partecipazione del  Dr. Giuseppe Busacca Dirigente Medico presso Cardiologia e Utic  Augusta e del  Dr. Davide Guarnaccia, Responsabile sviluppo prodotti e qualità Dulcinea Perugia,  esperti nel settore. Per la Fidapa erano presenti le socie e la cerimoniera Flora Venezia.

Durante l’incontro i relatori hanno ampiamente spiegato i benefici apportati dal   cioccolato fondente, ricco di antiossidanti e flavonoidi, capace di  contribuire al benessere cardiovascolare e al miglioramento della salute in generale. Per gli ospiti presenti è stata un’opportunità golosa per scoprire i segreti di questo alimento e le modalità corrette per  includerlo, con moderazione,  nell’alimentazione quotidiana.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni