In tendenza

Lentini, Consiglio comunale: Alessandro Vinci è il nuovo presidente |Le parole della dimissionaria

L’avvocato lentinese eletto con 9 voti (7 le schede bianche) prende il posto di Silvana Bosco Santocono che il 21 novembre ha rassegnato le dimissioni

Una nuova compagine di centro destra si appresta ad amministrare la città di Lentini. Alessandro Vinci, consigliere comunale del polo autonomista lentinese, nuova realtà politica di centro destra è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Lentini. Nel corso della seduta urgente del massimo consesso civico, Vinci ha riportato 9 voti su 16.  Sette sono state le schede bianche.

“Avevo augurato a me stesso subito dopo le elezioni amministrative del 2021 – ha detto il neo presidente Vinci – di contribuire a consegnare alla scadenza del mandato la città in condizioni migliori.  Ed è questo l’augurio che voglio rivolgere a tutti i Consiglieri. Il mio gruppo ha ufficializzato nei giorni scorsi l’opportunità di cogliere  e sfruttare al massimo i fondi del Pnrr e mi auguro che su questo siamo tutti d’accordo. Adesso si inizia a lavorare”.

Nel suo intervento il sindaco Rosario Lo Faro ha ringraziato la consigliera comunale Silvana Bosco Santocono per il lavoro svolto al timone del massimo consesso civico. “L’elezione dell’avvocato Alessandro Vinci conferma l’ipotesi di una nuova maggioranza – ha detto il sindaco – che da domani sarà a lavoro per la costituzione di una nuova Giunta degnamente rappresentativa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni