Il dott. Antonio Pino è stato riconfermato alla guida del circolo cittadino di Fratelli d’Italia Lentini. La sua elezione è avvenuta per acclamazione stamane durante il congresso al quale era presente il deputato nazionale Luca Cannata. Dopo diversi mesi di confronti all’interno del partito, è stato eletto anche il coordinamento. Vice coordinatore è Salvatore Bonaccorsi.
A presiedere i lavori il coordinatore provinciale, Salvo Coletta. Il congresso che si è aperto alle ore 10.30, si è svolto nella sala Binario 7 a Lentini. Nel corso dei lavori è intervenuta l’avv. Rossana Fangano, in qualità di dirigente provinciale, che ha sottolineato: “La politica e il confronto vanno di pari passo con la legge dei numeri”. E’ intervenuto anche il dott. Alfio Zarbano, soddisfatto per la bellissima giornata di confronto e di democrazia.
Nel suo intervento il deputato Luca Cannata ha mostrato le linee del governo nazionale, ciò che si sta facendo per la zona industriale e per il territorio anche attraverso l’aiuto del governo Meloni alle famiglie e poi si è soffermato sul congresso che ha definito “una bellissima giornata di confronto”. Cannata ha inoltre ribadito che, “nel rispetto degli ideali di FdI, vi sono il rispetto del regolamento e delle leggi, e chi si vuole avvicinare a FdI deve avere ben chiaro questo concetto”.
A conclusione del congresso è intervenuto il coordinatore Antonio Pino che si è dichiarato soddisfatto. Pino ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato al voto e il coordinamento appena eletto e si è messo subito a disposizione del territorio per continuare il percorso di crescita avviato già da quattro anni con FdI.
“Questo circolo sta crescendo giorno dopo giorno registrando un trend più che positivo. Negli anni ha visto una crescita quasi costante con l’ottimo risultato, in termini di iscrizione, nell’anno 2024-2025– ha detto Pino – Sono disponibile ad incontrare associazioni e quanti vogliono dar vita a un progetto inclusivo e che guardi allo sviluppo e a una visione di città innovativa, non trascurando le tradizioni del territorio leontino. Il nostro è un partito inclusivo e il nostro obiettivo è, tra le altre cose, il rispetto delle leggi e dei regolamenti”.
Pino ha inoltre sottolineato che vi sarà una collaborazione sempre maggiore con il circolo di Carlentini. Poi, in risposta ad alcune polemiche, ha voluto sottolineare: “Tutti sono stati inclusi. Chi si pone come personalità che si vuole occupare di politica, alla base deve avere sempre il rispetto delle leggi”.
Al termine la dichiarazione del neo vice coordinatore Salvatore Bonaccorsi, il quale ha smentito il fatto che gli sarebbe stato impedito di partecipare al congresso, sfatando di fatto notizie false.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni