In tendenza

Lentini, calcio e beneficenza: forze dell’ordine e magistrati protagonisti del terzo tour della solidarietà e legalità

Il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione Autismo Domani O.D.V. distretto di Lentini, Carlentini e Francofonte

Si è conclusa per 1-0  a favore della squadra del comando provinciale carabinieri di Catania contro la questura di Siracusa, la finale del  terzo tour “Solidarietà e Legalità” che si è disputato allo stadio comunale Angelino Nobile di Lentini.

La manifestazione organizzata dai poliziotti della questura di Siracusa, Alessandro Merlo e Giovanni Bruccone, con il patrocinio del Comune  di Lentini  ha visto  sfidarsi in campo le squadre della polizia, carabinieri di Catania, guardia di finanza e magistrati per un nobile scopo: destinare i fondi raccolti, circa 1.450 euro, all’associazione Autismo Domani O.D.V. distretto di Lentini, Carlentini e Francofonte. Prima del fischio d’inizio gli atleti  hanno deposto alcuni mazzi di fiori in ricordo della piccola Noemi, figlia del Mister della Leonzio recentemente scomparsa prematuramente. Al torneo era presente anche l’associazione Asd Running Modica che ha curato le mini olimpiadi rivolte ai bambini autistici. “Ancora una tappa del tour “Solidarietà e Legalità” a Lentini – hanno  dichiarato i poliziotti della questura di Siracusa –   dove i colleghi della squadra di calcio impegnati nel  quadrangolare di beneficenza, hanno voluto stringere in un forte ideale abbraccio il collega vice ispettore delle volanti di Milano Christian Di Martino che, dopo l’accoltellamento che l’aveva ridotto in fin di vita, il 16 maggio scorso è finalmente uscito dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni