“Autismo e Inclusione. Nessuno escluso. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista”. E’ questo il tema dell’incontro che si svolgerà lunedì prossimo, alle 10,30, nell’auditorium Emanuele Ferraro dell’Istituto comprensivo Guglielmo Marconi di Lentini. L’incontro è promosso dal Lions Club Priolo Gargallo e dal Lions Club Lentini ed inserito nell’area service nazionale del Lions international “Proteggiamo le fasce deboli” “Autismo e inclusione-Nessuno escluso: conoscere per intervenire. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista”.
L’incontro verrà aperto con i saluti della dirigente scolastica Mariella Cristiano e dai due presidenti dei Lions club di Priolo Rossella Marchese e del Lions Club Lentini Maria Teresa Raudino. A seguire la testimonianza di un ragazzo asperger e della sua mamma “La voce di Terence” e la testimonianza della signora Muni Sigona, ideatrice della Casa di Toti e degli operatori di questo centro per ragazzi speciali, che assistiti da tutor lavorano nella gestione di un B&B etico, che garantisce loro il “Dopo di Noi”.Il Service “Autismo ed Inclusione”, promosso dai Lions italiani, ha come intento quello di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Una vasta attività che coinvolge scuole, centri civici, istituzioni e mondo imprenditoriale con l’obiettivo di garantire il pieno rispetto dei diritti delle persone autistiche e migliorare la loro qualità della vita.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni