Partirà il 28 agosto il grest di fine estate, iniziativa del tutto gratuita rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 ai 12 anni organizzata dalla chiesa Madre in collaborazione con Anspi, Azione Cattolica, Arsis Choreutica e il comitato territoriale Antudo con il patrocinio del Comune di Lentini.
Nei locali dell’oratorio della chiesa Madre, nella sede del comitato Antudo e presso l’ex pescheria circa cento bambini saranno impegnati per due settimane in attività culturali, giochi e laboratori di teatro, musica, danza, arti creative, cucina. Il programma prevede anche due serate di cineforum e uno spettacolo finale previsto per il 10 settembre.
“Nei laboratori interni al grest – dichiarano gli organizzatori – lavoreremo sul riconoscimento, l’ascolto e la capacità di esprimere le nostre emozioni, anche quelle più difficili. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che tutte le emozioni sono importanti, che insieme alla gioia c’è sempre quella tristezza che ci aiuta a riflettere e se la comunichiamo con qualcuno di fiducia possiamo affrontarla. Che la rabbia è un sentimento forte e se riusciamo a controllarla potremmo trarne forza e coraggio. Che la paura ci aiuta a metterci in guardia e a fare le scelte più sagge. E che la noia può aprire le porte alla creatività”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni