In tendenza

Le piazze di Carlentini e Pedagaggi diventano isole pedonali per il periodo estivo

Per esigenze di servizio dovute alla  festività di Santa Lucia, patrona di Carlentini, gli effetti dell’ordinanza potranno subire variazioni

Piazza Diaz è  diventata per metà isola pedonale. Fino al 13 ottobre il tratto compreso da via Cavour a via Roma (prolungamento via Mazzini), e quello che va da via Cavour a via Roma (prolungamento Via Marconi) resteranno chiusi al transito veicolare.

L’accesso sarà consentito soltanto ai pedoni nel rispetto di una nuova ordinanza firmata del comandante di polizia municipale Sonny Greco, di concerto con l’amministrazione comunale. A Pedagaggi il tratto tra via Carlentini e via dei Mille diventa isola pedonale fino al 31 agosto. In entrambi i casi l’obiettivo è quello di incentivare la fruizione del centro storico a tutela dei cittadini, famiglie con bambini piccoli  che sono  soliti rimanere più a lungo in piazza per passeggiare e trascorrere le serate estive all’aperto.

A Carlentini in ordine al dispositivo dirigenziale, i mezzi di soccorso e delle forze di polizia, tenuto conto della permanenza delle barriere fisse poste nei tratti interdetti alla circolazione, dovranno transitare in via Dei Vespri o via Carlo V a seconda delle direzioni di marcia intraprese. Per esigenze di servizio dovute alla  festività di Santa Lucia, patrona di Carlentini, gli effetti dell’ordinanza potranno subire variazioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni