In tendenza

L’associazione nazionale Carabinieri Lentini e Carlentini si ritrova per l’assemblea degli iscritti

Nel corso dell’incontro il presidente Sebastiano Leonardi ha presentato i nuovi soci

Assemblea degli iscritti nell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Lentini e Carlentini, per tracciare il bilancio dell’attività svolta dal gruppo coordinato dal presidente Sebastiano Leonardi. Nel corso della cerimonia che si  è svolta nel salone del centro sociale per anziani di Carlentini nord, in presenza dei comandanti delle stazioni di entrambi i paesi, il presidente Sebastiano Leonardi ha ufficialmente presentato tre nuovi iscritti, tutti militari attualmente in servizio,  che hanno  aderito al sodalizio. L’incontro è stata l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta dall’associazione alla quale  fanno parte anche  24 donne coordinate da Roberta Costanzo, familiari e simpatizzanti partendo dal progetto “donne in divisa” al supporto per la festa del patrono e per annunciare altri progetti in cantiere.

L’associazione nazionale carabinieri sezione di Lentini e Carlentini nasce per volere del compianto Luogotenente Andrea Chiarenza il cui obiettivo iniziale era di natura assistenziale e ne facevano parte soltanto i carabinieri in congedo. Con il passare dei mesi si è aggiunta la solidarietà tra i propri soci, i loro familiari e la popolazione dando così vita a una vera organizzazione di  volontariato e di protezione civile. Dal giorno della costituzione, circa otto anni fa, il loro è un complesso di attività che vuole ricordare il costante impegno profuso dalla sezione  per essere vicino alla gente del proprio territorio e non solo, con lo spirito di servizio e di solidarietà che da sempre contraddistingue gli appartenenti all’Arma, in servizio e in congedo.

L’assemblea di fine anno – ha detto il presidente Sebastiano Leonardi  – non è soltanto il momento in cui si fa un resoconto delle attività e servizi svolti, ma anche un momento di condivisione e di dialogo tra i soci e il direttivo. Si guarda a tutto quello che è stato fatto e quello che potrà essere fatto, ma con lo sguardo attento verso il rispetto delle norme, che sono alla base della nostra associazione. Con l’occasione abbiamo ringraziato i nuovi soci che sono entrati a far parte di questa realtà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni