In tendenza

Incidente mortale a Carlentini: perde la vita un 17enne

L'impatto davanti al supermercato, con il giovane sbalzato sull'aiuola

Un tragico incidente si è verificato nel primo pomeriggio a Carlentini, con vittima un giovane centauro di 17 anni, Marco Floridia. Il giovane era uno studente dell’Istituto Industriale all’ultimo anno. L’incidente è avvenuto all’altezza del bivio che collega Carlentini con la zona Santuzzi, nei pressi di un supermercato.

Secondo la prima ricostruzione, il ragazzo era in sella a un motociclo e sarebbe stato impegnato nel tentativo di superare alcune auto ferme a uno stop, ma non si sarebbe accorto di una vettura guidata da una donna che stava svoltando per accedere al parcheggio del supermercato. L’impatto è stato inevitabile, portando alla morte il giovane, che è stato sbalzato violentemente contro un’aiuola. Uno scontro che purtroppo ha causato lesioni talmente gravi da far perdere la vita al minorenne, rendendo vano ogni sforzo del personale del 118 giunto sul posto.

Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. La Procura di Siracusa, che ha aperto una inchiesta per omicidio stradale, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. Qualche minuto dopo lo scontro, sono arrivati gli amici ed i compagni di scuola del 17enne, per cui il traffico è stato temporaneamente dirottato su altri percorsi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni