In tendenza

In arrivo 50 mila euro per il campetto di calcio a cinque e l’area giochi di Pedagaggi

Pezzino (Mpa): "il decreto permetterà l’avvio dei lavori"

Cinquantamila euro saranno destinati alla riqualificazione del campetto di calcio a cinque e dell’area giochi di Pedagaggi. Lo annuncia il consigliere comunale della frazione, Alfredo Pezzino (Mpa), a seguito l’ufficializzazione dell’arrivo del decreto di finanziamento di  50 mila euro, già trasmesso al Comune di Carlentini, che consentirà di avviare a breve i lavori.

“Se oggi possiamo dare il via alla riqualificazione del campetto e dell’area giochi – dichiara il consigliere comunale Alfredo Pezzino  di Mpa –  lo dobbiamo esclusivamente al supporto costante dell’onorevole Carta, presidente della IV commissione Territorio, Ambiente e Mobilità, referente politico della nostra provincia presso la Regione. Carta, che ha sbloccato  la situazione,  si è fatto carico di questa istanza ottenendo un risultato concreto per Pedagaggi. Il sindaco non può che elogiare il suo operato e riconoscere il mio impegno costante nel seguire tutti gli atti necessari per ottenere questo risultato”. “Un risultato, questo  – continua Pezzino –  che arriva dopo mesi di incertezze e ritardi, causati dalla perdita del primo finanziamento a seguito di intoppi burocratici. Oggi i cittadini di Pedagaggi devono sapere che il finanziamento è stato recuperato grazie ad un lavoro attento e costante del On. Carta. Se nel primo iter non ci fossero  stati intoppi burocratici, oggi i lavori sarebbero già conclusi. Adesso  guardiamo avanti: il decreto è stato trasmesso al Comune ed i lavori possono partire immediatamente”.

In merito agli interventi che saranno eseguiti, il consigliere Alfredo Pezzino ha spiegato nei dettagli.

I primi interventi riguarderanno il campetto di calcio a cinque, che sarà dotato di erba sintetica, una nuova recinzione para palloni e tutto il necessario per la sistemazione dell’area. Successivamente, si procederà con la riqualificazione del parco giochi, attualmente inutilizzabile a causa di giostre danneggiate e panche rotte. Tuttavia – aggiunge Pezzino – resta il nodo delle risorse. Se i 50 mila euro stanziati non saranno sufficienti a completare i lavori, siamo pronti ad attivarci per ottenere una seconda tranche di fondi L’impegno mio e dell’onorevole Carta è quello di portare a termine l’intero intervento e restituire a Pedagaggi un’area decorosa e sicura per bambini e ragazzi. La riqualificazione dell’area giochi e del campetto è una necessità sentita dalla comunità di Pedagaggi, che da anni denuncia il degrado della struttura. L’area rappresenta l’unico spazio di svago per le famiglie della frazione, e il suo ripristino è stato più volte sollecitato dai cittadini. Adesso, la palla passa al Comune di Carlentini che dovrà gestire i fondi e dare avvio ai lavori nel minor tempo possibile, evitando nuovi ritardi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni