Il sindaco di Francofonte,Daniele Lentini, ha voluto postare una foto sul suo profilo Social accompagnata da un solo commento: “senza parole”. Un post che esprime profonda indignazione per il senso di incività adottato da parte di qualcuno che di proposito ha abbandonato rifiuti accanto alla casetta del libro, collocata da poco tempo in via dei Martiri.
Quello destinato a diventare l’angolo per lo scambio sociale, di aggregazione civica, simbolo di cultura e condivisione grazie all’iniziativa “Chi ha dona, chi vuole leggere prenda”, è stato utilizzato come un luogo dove poter abbandonare rifiuti.
Numerosi i commenti da parte dei cittadini che condannano il gesto di pura inciviltà si stanno susseguendo sotto il post del sindaco Daniele Lentini . Primo fra tutti quello del parroco don Luca Gallina: “Ciascuno dà quello che ha, non c’è altra spiegazione: chi ha solo spazzatura, non può dare altro che spazzatura. Nella testa di questi tizi immagino non riesca nemmeno a circolare l’idea che la spazzatura si possa mettere fuori casa propria, nei modi giusti, negli orari giusti. In questo caso, come in tantissimi altri casi di inciviltà, c’è una vera e propria “deficienza”, nient’altro che deficienza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni