In tendenza

Francofonte, sigilli in un’area del cimitero comunale. Il sindaco: “chiesto il dissequestro, provvederemo alla bonifica”

La procura ha messo i sigilli nell’area utilizzata dalla ditta esterna che gestisce il servizio come stoccaggio, dove sono state rinvenute bare aperte e rifiuti inerti

La Procura di Siracusa ha sottoposto a sequestro un’area dismessa all’interno del cimitero comunale di Francofonte dove sono stati rinvenuti resti di circa 10 bare aperte e altro genere di rifiuti inerti. Il servizio cimiteriale viene svolto da una ditta esterna. Il Pm di turno ha delegato il Nictas per le indagini del caso.

“Appreso del sequestro dell’area dismessa– spiega il sindaco Lentini – abbiamo già inviato alla Procura istanza di dissequestro e, nel contempo ho affidato l’incarico a una ditta per la bonifica della zona e lo smaltimento dei rifiuti. Ovviamente l’importo del servizio sarà addebitato alla ditta affidataria della gestione del cimitero”.

Il gruppo politico Francofonte Futura però esprime la propria preoccupazione sui “problemi di varia natura che sembrerebbero prefigurarsi, attendendo con fiducia gli sviluppi dell’azione della magistratura e delle autorità preposte”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni