Nasce un gruppo di opposizione dopo il rimpasto della Giunta operata dal sindaco Daniele Lentini. I consiglieri comunali Giuseppe Vinci, attuale presidente del Consiglio comunale, Ilenia Ippolito, vicepresidente del Consiglio comunale, Stefano Privitelli e Vanessa Impeduglia hanno reso noto di aver costituito un gruppo autonomo in seno al massimo consesso civico e di essere passati all’opposizione. La notizia arriva a seguito la nomina dei nuovi assessori che ha comportato l’uscita di Privitelli e Impeduglia.
Sul comunicato dei quattro consiglieri comunali costituenti il gruppo misto si legge: “in questi giorni più che mai abbiamo preso coscienza del fatto che la politica adottata dal sindaco non fosse conforme agli ideali di politica da noi condivisi. Dopo una lunga riflessione, riteniamo dunque di non poterci più uniformare alle scelte politiche intraprese dal sindaco Daniele Lentini senza previe e necessarie consultazioni dei Consiglieri Comunali e con gli assessori. L’azzeramento della Giunta è avvvenuto senza nessun confronto con la parte politica che lo ha sostenuto fino alla revoca. Cio’ in spregio ai fondamentali principi di collegialità e autonomia”.
I quattro consiglieri comunali dell’opposizione hanno già individuato il loro capogruppo nella persona di Stefano Privitelli e attraverso la nota congiunta fanno sapere che “da parte nostra continuerà sempre il costante impegno nel rispetto dei nostri concittadini ai quali non possiamo che dare voce per ottenere una politica che miri a migliorare la qualità della vita di tutti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni