Grande successo di pubblico per il tour della solidarietà e legalità, giunto alla quarta edizione organizzato dai poliziotti della Questura di Siracusa Giovanni Bruccone e Alessandro Merlo, con il supporto di Coisp, Lions club Lentini e il patrocinio del Comune di Francofonte.
A sfidarsi nel rettangolo dello stadio comunale Morina di Francofonte gli atleti della questura di Siracusa, Guardia di Finanza di Siracusa, Capitaneria di Porto di Catania, Augusta e Siracusa e l’associazione sportiva Magistrati di Catania. Quest’ultima capitanata dal Procuratore aggiunto di Catania Ignazio Fonzo. All’evento erano presenti gli amministratori comunali di Francofonte, padre Luca Gallina, Giacomo di Miceli del club Lions. Con loro anche tanti cittadini che hanno tracorso il pomeriggio di ieri all’insegna dello sport, aggregazione e legalità insieme alle forze dell’ordine.
Ad aggiudicarsi la finale la Guardia di Finanza di Siracusa, che dopo il 2 a 2 contro la Questura di Siracusa si è imposta per 8 a 7 ai calci di rigore. Come sempre, a centro della manifestazione, la beneficenza, grazie alla partecipata raccolta fondi, 1070 euro, derivante da autotassazione dei partecipanti, nonché dai contributi di sponsor locali, sempre sensibili a questo genere di iniziative. La somma è stata destinata alla Caritas di Francofonte.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni