Inaugurato in occasione di una cerimonia il grande murale alto quasi dieci metri raffigurante San Francesco con una croce francescana posta davanti il portale di accesso nella Parrocchia cittadina del Patrono d’Italia. L’opera che si estende su una vasta parete è stata realizzata dall’artista francofontese Marco Bombaci detto “bom:-*”, che si è isprato alla statua già presente all’interno della chiesa. A finanziare i lavori è stato l’artigiano e devoto Giuseppe Alacqua mentre la signora Maria Calà ha concesso la proprietà della parete del prospetto laterale della sua abitazione dove è stato realizzato il dipinto. L’esercente Giuseppe Sacco ha fornito i materiali e la signora Pina ha donato l’accoglienza raffigurante la croce francescana in memoria del figlio, il sottufficiale Damiano Ville caduto in Afganistan e del marito.
Alla manifestazione di inaugurazione sono intervenuti il sindaco Daniele Lentini, rappresentanti dell’amministrazione comunale e tanti cittadini.“Il murale di San Francesco può essere inteso anche come un simbolo di speranza per la comunità di Franconte – ha detto il Parroco Carmelo Scalia- Contribuisce a creare un senso di unità e di spiritualità e rafforza il legame tra i residenti e il loro patrimonio culturale e religioso. San Francesco invita ognuno di noi a riflettere sui valori fondamentali dell’amore, della compassione e della cura per la creazione”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Daniele Lentini . “Ringrazio l’artista – ha detto – per aver realizzato l’opera e la signora Pina per la sua enerosità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni