In tendenza

Francofonte, inaugurata la traversa Tamburino. Il sindaco: “restituita la dignità ad un quartiere”

Il sindaco ha annunciato altre opere in cantiere fra cui anche il rifacimento dei marciapiedi e l’intera zona di via Sebastiano Franco

Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale di Francofonte, con a capo il Sindaco Daniele Nunzio Lentini, che nel pomeriggio del 3 febbraio ha raccolto la gratitudine di tante famiglie francofontesi residenti in Traversa Tamburino in occasione dell’inaugurazione della strada.

“Abbiamo ridato dignità ad un intero quartiere che dal 1990 non aveva la strada – commenta il Primo cittadino alla presenza della sua giunta, dei consiglieri comunali, dei rappresentanti delle associazioni locali, della polizia municipale, del parroco della Chiesa San Francesco e, soprattutto, dei cittadini accorsi per l’occasione.

“È merito di questa amministrazione se traversa Tamburino (prosecuzione di Via Gramsci), in trent’anni mai pensata né progettata nonostante l’insediamento di vari condomini e di tante famiglie residenti, ha avuto luce e realizzazione, grazie a dei finanziamenti che siamo riusciti a reperire” – continua il Sindaco Daniele Lentini che sottolinea l’importante lavoro di opere pubbliche di questa amministrazione.

E infatti Traversa Tamburino chiude un considerevole anello che si collega con la strada sottostante, anch’essa rifatta ex novo lo scorso anno, permettendo una migliore viabilità di via Gramsci e via L. Rizzo e, più in generale, dell’intero paese che ne potrà usufruire.

“Presto inaugureremo altre strade e altre importanti opere che stiamo completando, sempre avanti per Francofonte e per i Francofontesi” – conclude il Sindaco Daniele Lentini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni