In tendenza

Francofonte, in piazza armato di pistola nascosta nella tasca del giubbotto: arrestato

La pistola  calibro 9x21, carica e pronta all’uso,  era stata rubata nel 2015 in una abitazione in provincia di Udine  

I Carabinieri della stazione di Francofonte e della compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, impegnati in controlli straordinari del territorio, la sera dell’Epifania hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione, un 26enne con precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

I Carabinieri hanno controllato l’uomo mentre si trovava in piazza Carmine Vecchio in compagnia di due conoscenti e, nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso una pistola carica, calibro 9×21,e 15 proiettili. Dai successivi accertamenti, l’arma, che l’uomo teneva pronta all’uso nella tasca del giubbotto, è risultata provento di un furto in abitazione commesso nel 2015 in provincia di Udine.

L’arrestato è stato convalidato e l’uomo associato alla Casa Circondariale di Caltagirone.

L’attività si inserisce in piano di sistematico controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Augusta stanno conducendo al fine di contrastare la circolazione illegale di armi da fuoco. Già il 17 dicembre i Carabinieri di Francofonte e dello squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” avevano sequestrato quattro pistole con relativo munizionamento e tratto in arresto due 22enni. Nella circostanza erano stati sequestrati anche 200 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e 600 euro ritenuti provento dell’attività di vendita dello stupefacente; un terzo giovane era stato denunciato in stato di libertà perché ritenuto marginalmente coinvolto nell’attività di spaccio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni