Il sindaco di Francofonte Daniele Lentini azzera la giunta composta da Floreana Schepis, Stefano Privitelli, Vanessa Impeduglia, Salvatore Di Silvestro e Gianni De Petro e, in poco meno di 48 ore nomina i nuovi assessori. “Ho azzerato la giunta – spiega il primo cittadino – perché rientra tra le azioni di programma messe in atto in occasione delle amministrative del 2023”.
Restano al suo fianco Salvatore Di Silvestro, Floreana Schepis e Gianni De Petro nuovamente confermati con decreto sindacale mentre il nuovo ingresso in giunta riguarda al momento soltanto Francesco La Rocca, che in passato ha già svolto l’incarico di assessore del Comune di Francofonte. Sulla quinta nomina ancora nessuna notizia, così come sulla distribuzione delle deleghe che potrebbero essere assegnate nei prossimi giorni. Sulla decisione di azzerare la Giunta è intervenuto l’ormai ex assessore Stefano Privitelli .
“Non sapevamo di un azzeramento o rimpasto– ha dichiarato – e questa scelta comporta delle conseguenze. Si tratta di una spinta a passare all’opposizione e posso anticipare che ci sarà un gruppo di opposizione pronto per porre fine allo strapotere dell’attuale sindaco”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni